decessi i piloti. Un mezzo è precipitato su una palazzina

decessi i piloti. Un mezzo è precipitato su una palazzina

decessi i piloti. Un mezzo è precipitato su una palazzina


Tragico incidente poco prima di mezzogiorno nei cieli di Guidonia. Due velivoli dell’Aeronautica militare, Siai 60° Stormo, in volo di addestramento che stavano facendo evoluzioni insieme con altri due velivoli si sono scontrati e sono precipitati, uno in un campo fuori dal centro abitato e uno fra le case all’altezza di viale Roma e via delle Margherite. Due piloti sono deceduti sul colpo. 

Il volo di addestramento

Tutta la zona è transennata dai soccorritori che stanno verificando se in strada siano state coinvolte altre persone o veicoli. Indagini di polizia e carabinieri, sul posto, per ricostruire la vicenda. Secondo alcune informazioni i quattro velivoli erano decollati dall’aeroporto militare di Guidonia per un volo di addestramento nelle campagne circostanti, è da chiarire per quale motivo si trovassero sul centro abitato. Gli altri due piloti sono atterrati regolarmente e saranno interrogati nelle prossime ore.

Le reazioni dopo la tragedia

Immediati i commenti di sgomento e il cordoglio per la morte dei due militari. «La notizia ci riempie di tristezza. A nome del governo esprimo le mie più profonde condoglianze e la mia vicinanza alle famiglie, ai colleghi del 60esimo Stormo e all’intero corpo dell’Aeronautica militare – ha detto la premier Giorgia Meloni, subito dopo l’incidente –  A loro vanno le nostre preghiere». «E’ con profondo dolore che ho appreso la terribile notizia della morte di due piloti – ha commentato Ignazio La Russa, presidente del Senato – Alle famiglie e ai vertici dell’Aeronautica Militare giungano le mie più sentite condoglianze».



Source link
di
roma.corriere.it
2023-03-07 12:33:42 ,

Previous Choc in Circumvesuviana, treno balla e perde pezzi in viaggio: pendolari terrorizzati. IL VIDEO

Leave Your Comment